Ricerca e selezione del personale

EvoForm Consulting supporta le aziende in fase di selezione del personale, facendo sempre riferimento alla variabilità che oggi caratterizza il mercato del lavoro.

Di seguito sono mostrate le caratteristiche dei candidati che proponiamo alle nostre aziende clienti:

  • Rispondenza con il profilo ricercato
  • Compatibilità culturale e motivazionale nei confronti dell’azienda
  • Adeguatezza nell’ottica di sviluppo organizzativo

Il nostro servizio di Ricerca e Selezione è strutturato con un taglio psicologico con cui valutiamo il candidato in un’ottica di proiezione nel contesto aziendale, presente e futuro.

Selezione per valori, questa è la filosofia di base, che viene condotta con il nostro metodo, da noi sviluppato in modo esclusivo, che consiste nel valutare tre tipi di competenze nel candidato:

  • Analitico-razionali: analisi/soluzione dei problemi, stili di pensiero, decisione, flessibilità;
  • Organizzative: orientamento al risultato, responsabilità, iniziativa, raccolta di informazioni, integrazione organizzativa
  • Relazionali: gestione delle emozioni e del conflitto, lavorare in gruppo, comunicazione.

L’azienda riceve un report con il profilo psicologico del candidato e il suo il livello di motivazione alla specifica posizione per cui si candida, oltre a precise indicazioni di gestione e mantenimento del candidato a medio e lungo termine.

Un particolare interesse viene rivolto all’aspetto etico della procedura di selezione, con attenzione alla persona e alle aziende.

Per valorizzare e monitorare la selezione, eroghiamo degli incontri di coaching alla risorsa inserita in azienda.


Nessun commento ancora

Lascia un commento