Contabilità

Corso di Contabilità

Presentazione del corso Contabilità

Il corso è finalizzato alla costruzione di un'identità professionale specifica come quella del contabile, spendibile in quello che oggi rappresenta un importante fetta di mercato nel mondo del lavoro.

Obiettivi

Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie nella gestione della contabilità, presentando le principali attività connesse al ruolo, come la gestione dell’iva, le vendite e il loro regolamento, lo stato patrimoniale e il conto economico.

Destinatari

Il corso è rivolto a chi desidera lavorare presso uno studio di commercialisti, a chi si occupa di contabilità e amministrazione all’interno di un’azienda, a segretarie e impiegati amministrativi.

Il corso Contabilità è destinato sia a chi, privo di esperienza, desidera acquisire conoscenze che possano permettergli di sviluppare nuove competenze necessarie per iniziare questo tipo di mansione, sia a chi ha già maturato esperienza come contabile ma desidera avere una visione completa dei vari processi inerenti alla gestione della contabilità.
Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso a esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti.

Perché partecipare?

In un contesto lavorativo in continua evoluzione è necessario sviluppare nuove competenze che ci possano permettere di rendere al massimo.

Saper gestire al meglio la contabilità, e sviluppare nuove competenze necessarie per la nostra mansione, ci permette di rimanere sempre competitivi in un mercato in continuo cambiamento.

Durata

Il corso Contabilità ha una durata di 30 ore complessive e sarà erogato in 5 giornate.
Il corso verrà impostato in base alle vostre esigenze, ed eventuali richieste aziendali saranno ideate su misura.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Docenti

Il corso è tenuto da Formatori Specializzati.

Costo

Il corso Contabilità ha un costo di 450€ (IVA inclusa).

Clicca qui per contattarci senza impegno e per ricevere ulteriori informazioni.