Gestione del Team


corso gestione del team

Presentazione del corso Gestione del Team

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze fondamentali per la gestione e l’organizzazione di un gruppo, un aspetto fondamentale e fortemente richiesto dalla maggior parte delle attività lavorative.

Obiettivi del corso

Il corso si propone di fornire ai partecipanti competenze necessarie per imparare a gestire la comunicazione, la leadership e i conflitti.

Destinatari

Potenziali destinatari del corso sono manager, capiturno, capi reparto, direttori e, in generale, chiunque gestisce del personale.

Il corso Gestione del Team è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera acquisire conoscenze che possano permettergli di gestire un gruppo, sia a chi ha già maturato esperienza ma vuole migliorare al fine di rendere la sua gestione di un gruppo funzionale.

Perché partecipare?

In un contesto lavorativo in continua evoluzione è necessario sviluppare nuove competenze che ci possano permettere di rendere al massimo. Saper gestire al meglio un gruppo ci permette di rimanere sempre competitivi in un mercato in continuo cambiamento.

Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso a esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti.

Durata

Il corso Gestione del Team è composto da due moduli di 8 ore ciascuno e potrà essere strutturato in base alle vostre esigenze ed eventuali richieste aziendali.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Docenti

Il corso è tenuto da docenti esperti nella formazione del personale e da psicologi del lavoro.

Costo

Il corso Gestione del Team per privati ha un costo di €295 (IVA inclusa), mentre per corso aziendale il costo è da definire in base al numero di partecipanti.

Il corso è erogabile anche online tramite videoconferenza!

Clicca qui per contattarci senza impegno e per ricevere ulteriori informazioni.